Stampaggio Tecnico a Iniezione di Materie Plastiche Veneto Italia


Lo stampaggio ad iniezione è un processo per la fabbricazione di componenti in grandi volumi. Si utilizza nella produzione massiva, in cui la stessa parte viene stampata migliaia o anche milioni di volte in successione.
Previa approvazione della campionatura da parte del cliente, grazie alle numerose presse,a nche bimateria, attive nel nostro reparto di stampaggio, possiamo produrre con continuità piccoli e grandi lotti di componenti tecnici in serie, anche di forma molto complessa.
Il processo di stampaggio ad iniezione viene costantemente monitorato con sistemi multiprocessore di controllo video e registrazione dati di ogni fase della stampata per ogni pressa (iniezione, pressione, plastificazione, estrazione). Il processo viene ottimizzato per garantire velocità e qualità del componente, con sistemi deumidificatori dei polimeri, robot di estrazione, manipolatori automatici e nastri trasportatori.

Durante lo stampaggio vengono eseguiti controlli a campione, con frequenza e metodologie diverse in base alla complessità del pezzo (valutazione in linea della conformità strutturale e dimensionale del prodotto).

La nostra sede operativa è in provicia di Venezia e lavoriamo in tutta Italia.

Particolare componente

Stampaggio tecnico, assemblaggio corpo pompa centrifuga, valvole e giranti.

Particolare componente

Materie prime di alta qualità, stampaggio tecnico di precisione, per evitare difettosità nell'elettrodomestico.


Specialisti in STAMPAGGIO TECNICO AD INIEZIONE DI COMPONENTI IN PLASTICA